Agenzia Immobiliare Lago di Garda

Punta San Vigilio

Punta San Vigilio è una piccola penisola dominata da cipressi nell'ara comunale di Garda e proprietà dei conti Guarienti di Brenzone, dove l'arte, la storia e la natura si fondono per rendere il promontorio un'espressione unica di grande bellezza e romanticismo.
Tra le strade acciottolate troviamo la grande villa rinascimentale, una piccola chiesa, un antico limoneto, un porto turistico su cui apre la storica locanda omonima e la deliziosa Baia delle Sirene o "Baia delle Sirene", dove si può godere l'ultimo sole nella tranquillità sdraiati sotto gli ulivi.
E' il luogo ideale per catturare foto istantanee di albe, tramonti e altri spettacoli di luce tra le viste mozzafiato. Qui abitavano molti personaggi illustri, come Napoleone Bonaparte e Winston Churchill, che, in pensione dalla vita pubblica dopo la guerra, passavano lunghi periodi di riposo al lago. Dietro la scogliera sorge il monte Luppia, famoso per le sue sculture in pietra preistorica; Un museo all'aperto che vanta più di tremila immagini catalogate che rappresentano uomini, armi, animali e simboli speciali.

Iscriviti alla newsletter